top of page
Immagine del redattoreCP Studio

Deposito dell'accordo di secondo livello siglato con le OO.SS.

In questo periodo storico molto spesso di parla di accordi welfare, sotto forma di regolamento, di premi di risultato, incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza, innovazione e partecipazione agli utili, con sottoscrizione congiunta tra azienda e parti sociali.

Il contratto di secondo livello deve essere depositato entro 30 giorni dalla sua sottoscrizione, al fine di ricevere le eventuali agevolazioni fiscali, contributive o di altra natura, previste nell’accordo stesso.

Il deposito deve avvenire unicamente tramite sito internet https://servizi.lavoro.gov.it/ come previsto dal Ministero del Lavoro.

La procedura prevede:

– il caricamento del file in formato pdf e vanno inserite informazioni quali i dati del datore di lavoro o l'associazione di categoria che effettua il deposito, la tipologia del contratto, la data di sottoscrizione e il periodo di validità;

– inoltre va specificata l’agevolazione per cui si intende effettuare il deposito telematico come la detassazione, la decontribuzione per le misure di conciliazione tra i tempi di vita lavoro, il credito d’imposta per la formazione 4.0, la contrattazione di prossimità, l'onnicomprensività ex art. 3 del D.L. 318/96 o l'accordo collettivo aziendale ex art. 14, co. 3 del D.L. 104/2020).


6 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page